• Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.

    GEORGE BYRON

Pasticceria Dolcegel è un punto di riferimento a Potenza e provincia per le dolci creazioni sempre originali e per il suo catering ricco di bontà dolci e salate.

Il laboratorio artigianale realizza prodotti genuini con ingredienti di alta qualità e fornisce un esclusivo servizio di personalizzazione non solo per torte classiche ma anche per torte di compleanno, matrimoni, battesimi, lauree e tutte le occasioni speciali.

La storia della Pasticceria Dolcegel inizia nel lontano 1958, di fronte allo stadio “A. Viviani”, quando don Achille Locatelli apre le porte dell’omonimo bar alla città di Potenza. Nel corso degli anni, il bar è diventato un punto di riferimento per tutti i potentini e, grazie al prezioso contributo dei figli Salvatore e Maria Rosaria, nel 1981 don Achille inizia a deliziare i propri clienti con “dolci e salate creazioni”. Due anni più tardi, forte dell’apprezzamento degli abitanti di Potenza e provincia, la famiglia Locatelli apre un secondo punto vendita nel rione Francioso.

Nel 1996, don Achille passa il testimone al nipote Guglielmo, che finalmente ha la possibilità di concretizzare la propria passione per i dolci, iniziando la sua avventura imprenditoriale nella zona commerciale del Gallitello. E così che da oltre 50 anni, nei forni della Pasticceria Dolcegel, tradizione e qualità continuano a fondersi con innovazione e ricerca, ridando vita ad alcune intramontabili ricette del passato e creando prodotti di autentica pasticceria d’autore per i palati più esigenti.